Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Censimento permanente popolazione e abitazioni - Ottobre 2018

Censimento permanente popolazione e abitazioni - Ottobre 2018

di Venerdì, 28 Settembre 2018

Il 1° ottobre 2018 parte, anche nel Comune di Borgo Lares, il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Il Censimento permette di misurare le principali caratteristiche socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia.

Per la prima volta l’Istat effettua la rilevazione censuaria con cadenza annuale e non più decennale, il che consente di rilasciare informazioni continue e tempestive.

A differenza delle passate tornate censuarie, il Censimento permanente non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione di esse. La famiglia può essere chiamata a partecipare alla rilevazione campionaria da parte di rilevatori appositamente formati, in possesso di tesserino di riconoscimento.

Per maggiori informazioni si consiglia di consultare il seguente link: https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni