Ti trovi in:

Home » Comune » Municipio » Sindaco

Sindaco

di Giovedì, 25 Giugno 2015 - Ultima modifica: Lunedì, 27 Marzo 2017

Il sindaco è il signor Giorgio Marchetti

Marchetti Giorgio

Immagine decorativa
Sindaco

Il Sindaco Marchetti Giorgio è stato eletto primo cittadino a seguito delle elezioni comunali tenutesi in data 08 maggio 2016.
Nella seduta di Consiglio di data  20 maggio  2016 ha prestato giuramento davanti al Consiglio comunale ai sensi dell’articolo 30 del T.U.LL.RR.O.CC., approvato con D.P.Reg. 1° febbraio 2005, n. 3/L e s.m.c
La convalida alla carica di sindaco è avvenuta con deliberazione del Consiglio comunale n. 2 di data 20 maggio 2016

Il Sindaco è l'organo politico monocratico del Comune e il suo distintivo è la fascia tricolore con lo stemma della Repubblica e lo stemma del Comune. Egli è responsabile dell'Amministrazione e rappresenta l'Ente; convoca e presiede Giunta e Consiglio, sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici e all'esecuzione degli atti, predispone, insieme alla Giunta, le linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare durante il mandato.

Competenze

Ufficiale di governo, Agricoltura, Attività economiche, Foreste, Turismo e Protezione civile.

Adotta ordinanze contingibili ed urgenti in caso di emergenze a carattere locale, coordina i servizi di protezione civile e sovrintende altresì all'espletamento di tutte le eventuali funzioni statali e regionali attribuite o delegate al Comune. Quale Ufficiale di Governo, ovvero quale organo decentrato dello Stato, è competente per la tenuta dei registri di stato civile e dei registri della popolazione, per le liste di leva, per i servizi elettorali e di statistica.

Data di inizio mandato
09/05/2015