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Demografico

di Giovedì, 07 Novembre 2013 - Ultima modifica: Venerdì, 25 Novembre 2016
Sede
Zuclo
Telefono
0465 324328
Fax
0465 334091
Responsabile di Servizio
Competenze

Responsabile di tutti gli adempimenti, per legge non riservati alla competenza di altri organi, relativi al regolare funzionamento dei servizi anagrafe, stato civile, elettorale, leva militare, statistico.

In particolare coordina e sovrintende:

  • alla tenuta e all'aggiornamento dell'Anagrafe della popolazione residente (A.P.R.) dell'anagrafe dei residente all'estero (A.I.R.E.) e dell'anagrafe dei pensionati, al servizio di certificazione e attestazione nelle materie anzidette ed alla cura di ogni atto previsto in materia; agli adempimenti riferiti al Sindaco in qualità di organo della leva militare, alla cura dei rapporti con gli altri organi in materia;
  • alla cura degli atti di stato civile, alla tenuta dei relativi registri ed ai servizi connessi di carattere certificativi, alla cura dei rapporti con i Consolati d'Italia all'estero;
  • alla tenuta delle liste e schedario elettorali, atti e gestione delle procedura ed operazioni elettorali in tutte le fasi e dei rapporti con la Commissione Elettorale circondariale, con il Commissariato del Governo, con la Procura della Repubblica e con la Regione, alla gestione delle elezioni e dei referendum;
  • alla raccolta ed elaborazione della statistica dinamica demografica periodica, disposta dall'ISTAT nazionale, dalla P.A.T. e da altri enti, alla cura e coordinamento delle operazioni di rilevazione delle indagini statistiche periodiche e dei censimenti;
  • agli adempimenti in materia di toponomastica e numerazione civica; alla gestione dei mezzi, strumenti, apparecchiature e programmi informatici relativi alla gestione amministrativa informatizzata delle materie sopra elencate; alla tenuta ed aggiornamento degli albi dei giudici popolari di Corte d'Appello e di Corte di Assise d'Appello; al rilascio delle autorizzazioni di traslazione in materia di polizia mortuaria ed alla regolamentazione, secondo le direttive impartite ed in collaborazione con il Servizio Tecnico, dell'attività cimiteriale;
  • ad ogni altro adempimento riferibile ai poteri del Sindaco in qualità di Ufficiale di Governo nelle materie previste dall'articolo 31 del T.U.LL.RR.O.C. approvato con D.P.Reg. 1 febbraio 2005 nr. 3/L.
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