Ti trovi in:

Home » Territorio » Informazioni utili » Associazioni » Pro Loco Zuclo

Pro Loco Zuclo

di Giovedì, 05 Maggio 2016

Pro loco, molte iniziative e nuove elezioni  

Scheda

Avvicinandosi la fine dell’anno, come di consuetudine, ci troviamo a realizzare una bilancio delle attività svolte dalla Pro Loco Zuclo. Il calendario delle nostre feste è ormai consolidato, a partire dal torneo di calcetto, al campo Castelar, dell’inizio di giugno, che è ormai diventato un appuntamento imperdibile per i giovani della busa. Come ormai da sei anni il primo sabato di luglio si tiene la Zuclo Double Fest: anche quest’estate grazie al bel tempo alla manifestazione hanno partecipato moltissimi giovani e per una sera Zuclo è diventato il centro della vita giovanile della busa e dintorni. La terza domenica di luglio abbiamo organizzato la Gavardina Run & Bike, giunta alla sua terza edizione, che accompagna l’ormai storica festa campestre. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla organizzazione della giornata, in particolare gli alpini di Zuclo e Bolbeno e i cacciatori.
Durante il mese di agosto sono state organizzate tre manifestazioni: la sagra della Madonna della Neve e le due serate Allegria in Piazza. La commedia del primo agosto, “El senter de la Volp”, della Filodrammatica del Bleggio “Tra ‘na roba e l’altra” ha riscosso, come già lo scorso anno, un grandissimo successo, attirando spettatori di ogni età anche dai paesi vicini. Molto gradito al pubblico è stato anche il concerto del coro Azzurro di Strada del 14 agosto, che si è tenuto presso la nostra chiesa che è dotata di una acustica molto apprezzata dai coristi stessi.
Ultima, ma non per importanza, è l’organizzazione della Sagra, con la lotteria e i Giochi senza Confini. Visto che per una volta non ha piovuto i giochi acquatici sono stati molto graditi e siamo riusciti a vendere tutti i biglietti della lotteria. Particolarmente apprezzata è stata l’orchestra William Ragazzi che è tornata a Zuclo per la terza volta negli ultimi cinque anni. 
Un buon successo hanno avuto gli spettacoli per bambini denominati “Venerdì Teatranti” della compagnia Estroteatro organizzati dalle amministrazioni comunali e dalle Pro Loco di Bolbeno, Preore, Ragoli, Montagne, Tione, Zuclo, dal Comitato ricreativo Saone e dalla Unità Pastorale, che hanno girato nei sei paesi, dimostrando la che la collaborazione è sempre possibile.

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam