Ti trovi in:

Home » Territorio » Informazioni utili » Associazioni » Pro Loco Zuclo

Pro Loco Zuclo

di Giovedì, 05 Maggio 2016

Pro loco, molte iniziative e nuove elezioni  

Scheda

Avvicinandosi la fine dell’anno, come di consuetudine, ci troviamo a realizzare una bilancio delle attività svolte dalla Pro Loco Zuclo. Il calendario delle nostre feste è ormai consolidato, a partire dal torneo di calcetto, al campo Castelar, dell’inizio di giugno, che è ormai diventato un appuntamento imperdibile per i giovani della busa. Come ormai da sei anni il primo sabato di luglio si tiene la Zuclo Double Fest: anche quest’estate grazie al bel tempo alla manifestazione hanno partecipato moltissimi giovani e per una sera Zuclo è diventato il centro della vita giovanile della busa e dintorni. La terza domenica di luglio abbiamo organizzato la Gavardina Run & Bike, giunta alla sua terza edizione, che accompagna l’ormai storica festa campestre. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla organizzazione della giornata, in particolare gli alpini di Zuclo e Bolbeno e i cacciatori.
Durante il mese di agosto sono state organizzate tre manifestazioni: la sagra della Madonna della Neve e le due serate Allegria in Piazza. La commedia del primo agosto, “El senter de la Volp”, della Filodrammatica del Bleggio “Tra ‘na roba e l’altra” ha riscosso, come già lo scorso anno, un grandissimo successo, attirando spettatori di ogni età anche dai paesi vicini. Molto gradito al pubblico è stato anche il concerto del coro Azzurro di Strada del 14 agosto, che si è tenuto presso la nostra chiesa che è dotata di una acustica molto apprezzata dai coristi stessi.
Ultima, ma non per importanza, è l’organizzazione della Sagra, con la lotteria e i Giochi senza Confini. Visto che per una volta non ha piovuto i giochi acquatici sono stati molto graditi e siamo riusciti a vendere tutti i biglietti della lotteria. Particolarmente apprezzata è stata l’orchestra William Ragazzi che è tornata a Zuclo per la terza volta negli ultimi cinque anni. 
Un buon successo hanno avuto gli spettacoli per bambini denominati “Venerdì Teatranti” della compagnia Estroteatro organizzati dalle amministrazioni comunali e dalle Pro Loco di Bolbeno, Preore, Ragoli, Montagne, Tione, Zuclo, dal Comitato ricreativo Saone e dalla Unità Pastorale, che hanno girato nei sei paesi, dimostrando la che la collaborazione è sempre possibile.